Home Nevone 2012

NEVONE IN URBINO Febb 2012

 

 

Associazione Pro Urbino                                                    Comune di Urbino

 

Concorso fotografico sulla nevicata storica nel comune di Urbino

 

2012    LA NEVE NELLA STORIA

 

REGOLAMENTO

 

Art. 1 -  L’Associazione Pro Urbino in collaborazione con il di Comune di Urbino, organizza un concorso fotografico sulla nevicata storica dl febbraio 2012, che ha interessato il territorio del Comune di Urbino, allo scopo di mantenere la memoria visiva di un evento  così eccezionale.

 

Art. 2 -  Possono partecipare al concorso tutti i cittadini, sia italiani che stranieri.

 

Art. 3 -  La categoria fotografica è unica sia per il colore che per il bianco e nero.

 

Art. 4 -  Le fotografie saranno suddivise nei seguenti temi:

              Panorami, architettura e neve, texture, ironia fotografica, fantasia fotografica.

 

Art. 5 -  Le fotografie dovranno riguardare esclusivamente il territorio del Comune di Urbino.

 

Art. 6 -   Saranno ammesse massimo 5 stampe di formato 30x40 o A3

 

Art. 7 -  Si può concorrere per più temi, con un massimo di 4 foto per tema, le foto vincitrici o segnalate non saranno restituite.

 

Art. 8 -  Non sono ammessi fotomontaggi o fotoelaborazioni inverosimili, ma sono consentiti filtri e correzioni.

 

Art. 9 -  Le foto dovranno pervenire entro il giorno 31maggio 2012 nei seguenti modi: direttamente nella sede della Pro Urbino,(previo accordo telefonico- via San Domenico 1 61029 Urbino; spedizione in posta raccomandata all’indirizzo di cui sopra.

 

Art. 10 -  Ogni foto pervenuta dovrà recare nel retro : titolo della foto, tema di concorso, nome cognome indirizzo e telefono dell’autore.i(L’organizzazione si impegna ad acquisire, conservare e trattare i dati nel rispetto della legge 196/2003-

 

Art. 11 -  Ogni autore autorizza la pubblicazione per eventuali cataloghi, e dispensa l’organizzazione da qualsiasi onere presente e futuro, garantendo che le stesse non siano gravate da qualsivoglia diritto.

 

Art. 12 -  La quota d’iscrizione è di euro 12,00 quale contributo ai premi e alle spese di organizzazione, da versare sul cc della Pro Urbino B.C.C. del Metauro Agenzia di Urbino, codice IBAN  IT 14 R 08700 68701 000100 180173, oppure direttamente alla consegna delle fotografie.

 

Art. 13 -  L’organizzazione , pur assicurando la massima cura nella conservazione delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti , furti o danneggiamenti.

 

Art.  14 -  L’ammissione e la scelta delle opere, nonché l’assegnazione dei premi avviene a giudizio insindacabile della giuria, composta da professionisti del mondo fotografico e da membri dell’organizzazione.

 

Art 15 -  Le premiazioni avranno luogo nella sala Serpieri del Collegio Raffaello il giorno 29 giugno alle ore 16,30, nella stessa giornata verrà inaugurata una mostra con l’esposizione di tutte le foto pervenute.

Verrà premiata la foto migliore in assoluto con un premio in denaro di Euro 250,00, verranno inoltre  premiate le prime tre foto per ogni tema del concorso, con targhe e diplomi.

 

Art. 16 -  La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

                                                                                                                              

  Gruppo organizzativo

  Associazione Pro Urbino