Home alla corte di Battista

Home primavera 2010

Alla Corte di Battista Sforza: Donne dell'Ateneo Urbinate
impegnate nella ricerca 
8° CICLO AUTUNNO 2010

Mercoledì 17 novembre 2010

 

Roberta Mullini


Facoltà di Lingue e Letterature Straniere
Dulcamara a Londra: elisir, impiastri e discorsi da vendere


I ciarlatani londinesi del ’600 inventarono un marketing ancora attuale: un discorso a Tower Hill non era molto diverso dalle parole di un venditore televisivo.
Il successo fu enorme, aumentato dai volantini distribuiti in città con cui si esaltavano cure ‘miracolose’.
 

 

 

Video su Youtube.: alla Corte di Battista: Roberta Mullini

 

 

Urbino.autunno 2010 - Museo della città Sala Mastroianni via Valerio, 1 ore 21,00
Un uomo + Tre donne, docenti, dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" conversano con i cittadini sui temi delle loro ricerche abbracciando argomenti d'attualità.
Mercoledì 17 novembre 2010  Roberta Mullini della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere presenta:


                   "Dulcamara a Londra: elisir, impiastri e discorsi da vendere "

I ciarlatani londinesi del ’600 inventarono un marketing ancora attuale: un discorso a Tower Hill non era molto diverso dalle parole di un venditore televisivo.   Il successo fu enorme, aumentato dai volantini distribuiti in città con cui si esaltavano cure ‘miracolose’.