HOME Gelardi Dionigi

Pessima mossa, maestro Petrosi

HOME
PAGE

Resoconto multimediale della presentazione Recensioni su "IL DUCATO"

Martedì 16 la presentazione di un intrigante giallo ambientato in una Urbino immaginaria scritto da un ex studente universitario della città ducale oggi giornalista a Milano.
Un libro adatto anche a chi non ha mai toccato un pedone degli scacchi in tutta la vita!

 

da  "IL DUCATO"
 

URBINO, 5 FEB – Martedì 16 febbraio, alle ore 17, nella libreria Montefeltro, l’università di Urbino, Urbinoir e Pro Urbino presentano Pessima mossa, Maestro Petrosi, romanzo giallo d’esordio del giornalista Paolo Fiorelli. Il libro, edito da Sperling & Kupfer, è ambientato a Urbavia, fittizia città dell’Italia centrale ispirata a Urbino, luogo in cui lo scrittore è cresciuto, e narra delle vicende del maestro scacchista Achille Petrosi. Durante un torneo di scacchi si scopre che l’avversario di Petrosi è stato assassinato e il maestro decide di indagare per scoprire chi l’abbia ucciso. Un’indagine che lo porterà fino a Cannes, in Francia.

Paolo Fiorelli, ex allievo della Scuola di giornalismo di Urbino, scrive di cinema sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Oltre a trattare del grande schermo, Fiorelli è anche un giocatore di scacchi e un avido lettore. Con Pessima mossa, Maestro Petrosi ha deciso di unire, per la prima volta, le sue due passioni.

 

NOTIZIE DALL'AUTORE:
WWW.paolofiorelli.it